Hai appena Conseguito la Patente?

Ecco le novita ‘ del Codice Della Strada:

L’articolo 117 del Codice prevede che i neopatentati possono mettersi alla guida solo degli autoveicoli con Potenza Specifica (PS) inferiore o uguale ai 55 kilowatt, vale a dire con rapporto peso-potenza di massimo 75 cavalli per tonnellata. La condizione deve essere rispettata per un periodo di 36 mesi e vieta comunque di guidare veicoli di categoria M1 con più di 95 cavalli (70 kilowatt).

La riforma del CdS consente invece ai conducenti freschi di patente di condurre un’auto senza vincoli di potenza, ma solo se accompagnati da una persona in possesso della stessa tipologia di patente da più di 10 anni e di età non superiore a 65 anni.

Per quanto riguarda le restrizioni generali alla guida, resta per tutti i neopatentati il limite massimo di velocità – per i primi tre anni dal conseguimento della licenza – di 90 chilometri/orari per le strade extraurbane principali e di 100 sulle autostrade. I neo-automobilisti che non rispettano i limiti di velocità o che guidano una vettura con potenza maggiore di quella consentita, dovranno mettere in conto sanzioni particolarmente severe, ossia una multa compresa tra i 160 e i 641 euro e la sospensione della patente fino a 8 mesi.

Sei alla ricerca della tua Nuova Auto!?  Compila il Forum qui accanto!

Oppure Clicca qui sotto per Scoprire le nostre offerte

SCEGLI TRA LE AUTO USATE

SCEGLI TRA LE AUTO NUOVE

Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa